Guitar Master Technique è il nuovo video-libro didattico sulle tecniche chitarristiche moderne costruito con lo scopo di approfondire lo studio di tutte quelle tecniche normalmente utilizzate dai chitarristi a partire dagli ultimi 20-30 anni, disponibile in versione DVD-ROM e CD-ROM da consultare, vedere e sentire tramite l'ausilio del tuo PC.

Può essere utilizzato sia come un video-metodo oppure come un tutor per fare del training quotidiano sul proprio strumento ed è stato ideato per soddisfare le esigenze del chitarrista a qualunque livello, sia da chi si trova per le prime volte a utilizzare le classiche tecniche di esecuzioni più comuni, sia al chitarrista esperto che è sempre alla ricerca di nuovi imput e nuove idee da integrare nel proprio vocabolario musicale. Ogni argomento prevede infatti una sezione iniziale di livello base seguita via via dalle successive fino al livello avanzato.
Di ogni tecnica analizzata vengono proposti esercizi, licks e fraseggi pensati e costruiti appositamente per raffinare la tecnica di esecuzione oggetto dell'argomento stesso. Ogni singolo esercizio è scritto sia in pentagramma che in intavolatura e viene presentato a video full screen (a tutto schermo) in versione a velocità normale e ridotta.
All'avvio del DVD o CD si apre in automatico l'interfaccia che presenta l'indice degli argomenti, che potete vedere a lato. Le varie sezioni sono dedicate sia alle tecniche tradizionali (bending, legati, alternate picking), sia alle tecniche più moderne (tapping, sweep picking, string skipping), ma anche a situazioni particolari (come l'uso della leva del tremolo, del wah wah o degli armonici).
A completamento del materiale didattico trovate un intera sezione di basi audio (in formato MP3) sulle quali potere sperimentare le vostre improvvisazioni. Le basi, suddivise nei vari generi musicali (blues, rock, jazz, country, pop) sono analizzate una per una, con relativa partitura inerente la sequenza armonica degli accordi. Viene anche data la possibilità di variare l'intonazione e la velocità della base, avendo quindi a disposizione un camionario molto versatile di basi in tutte le tonalità.
Per finire una sezione sulle varie strumentazioni (chitarre, ampli, effetti) utilizzate in studio e dal vivo, e informazioni sul setup e i collegamenti.
Alla tua sinistra puoi vedere le sezioni tecniche trattate nel video, oppure puoi leggere tutte le info con la presentazione dell'autore.
E' possibile scegliere tra due versioni. Quella in DVD adatta ai lettori/masterizzatori DVD per il computer e quella in CD (due CD-ROM) adatta ai lettori/masterizzatori CD per il computer.

Guitar Master Technique è in offerta al prezzo speciale di 20,00 euro (comprese di  di contributo spese di spedizione postale). Tempo di consegna, tramite posta, circa 5 giorni lavorativi. Il pagamento avviene in contrassegno alla consegna.


    -     Ordina il Video    -    

Guitar Master Technique. Copyright 2013.
Tutti i diritti relativi all'intero contenuto del supporto multimediale, partiture e registrazioni audio sono regolarmente depositati S.I.A.E sezione OLAF, Roma, Italy. L'autore rende disponibile il contenuto dell'opera al singolo acquirente del DVD/CD come fine didattico-musicale.